About us

Tecnolaser è l’insieme di più di 150 collaboratori:

  • una decina di progettisti
  • persone giovani ma con grande esperienza in area tecnica e commerciale
  • collaboratori con lunga esperienza in area produttiva
  • persone di grande profilo in ambito Qualità, Sicurezza ed Ambiente
  • risorse pregiate dedicate alla Programmazione, Comunicazione e Controllo
  • Una BU riferita allo sviluppo software, automazione industriale ed IOT

The Company

I soci hanno sempre creduto nell’azienda, reinvestendo continuamente gli utili realizzati in spazi, collaboratori, tecnologia, in un’idea di azienda che è andata con il tempo progredendo e trasformandosi nella Tecnolaser di oggi. Una realtà comunque in continua evoluzione, con la seconda generazione, altrettanto appassionata e caparbia, ma più tecnologica ed orientata alla comunicazione ed alla collaborazione tra imprenditori. Un’idea di azienda già ben definita e ben chiara nei loro cuori e nei loro intenti.

How it started…

Tecnolaser è nata nel 1986 come una delle prime realtà nel nord-est a credere nella tecnologia del taglio laser da cui il nome.

Con il tempo si è evoluta, in conseguenza alle mutate esigenze dei propri Clienti, offrendo più fasi nella filiera di trasformazione della lamiera (taglio, piegatura, lavorazioni meccaniche, saldatura, verniciatura, assemblaggio) e diverse tipologie di servizio, in particolare in ambito progettazione, pianificazione della produzione, logistica, qualità e commerciali in genere.

Ora Tecnolaser è tra i principali players del settore ma è tutt’ora in fase di mutamento sposando l’evoluzione del mercato, della tecnologia, e delle esigenze dei Clienti.

Lockers…

L’idea è nata da un’esigenza, quella di gestire in modo puntuale ed efficiente, nel rispetto della normativa, la distribuzione dei DPI ai collaboratori in azienda. Il costo dei prodotti proposti dalla concorrenza sembrava spropositato per una procedura, se pur vero necessaria ed obbligatoria, ma eventualmente gestibile, con qualche accortezza, manualmente. E’ così Tecnolaser ha deciso, forte della propria esperienza nella lavorazione della lamiera e sicura delle proprie competenze in abito IOT, basate sul consolidamento della nuova Business Unit incentrata sull’automazione industriale, di spingersi verso questa nuova linea di prodotti, interamente modulare. I costi, e quindi il prezzo proposto, sono ridotti proprio in conseguenza del fatto che Tecnolaser è in grado di realizzare i Lockers del tutto autonomamente, senza collaborazioni esterne.  Il prodotto, nella sua concezione, è innovativo, facile e sicuro, forte di un’esigenza interna che ha prodotto uno studio di realizzazione specifico e concreto. Ora il prodotto è pienamente funzionante ed operativo in Tecnolaser così come dai Clienti che hanno dato fiducia alla nostra idea decidendo di investire su TecnoLockers.